Nord Stage Lead A1
Nord Stage Lead A1
Questo è il nuovo sintetizzatore a modellazione analogica Nord Lead A1: un sintetizzatore dal suono straordinario con un'interfaccia del pannello frontale semplificata ma estremamente potente.
Producendo suoni eccezionali per il live o per lo studio, il Lead A1 è ideale per tutti i generi musicali. Grazie alla sua interfaccia utente attentamente studiata, il Lead A1 incoraggia la sperimentazione, consente una programmazione molto più rapida di quanto sarebbe altrimenti possibile e, in definitiva, fornisce risultati sonori sensazionali.
IL LEAD PER LA VELOCITÀ
Producendo suoni eccezionali per il live o per lo studio, il Lead A1 è ideale per tutti i generi musicali. Grazie alla sua interfaccia utente attentamente studiata, il Lead A1 incoraggia la sperimentazione, consente una programmazione molto più rapida di quanto sarebbe altrimenti possibile e, in definitiva, fornisce risultati sonori sensazionali.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Oscillatori
Concetto unico di oscillatore
8 configurazioni dell'oscillatore
Pitch, Detune, Shape, Sync, AM, Noise, Sub Mix, FM
Forme d'onda analogiche e digitali tradizionali
Unisono
Modulazione
LFO con 5 forme d'onda
Busta Mod
LFO come ModEnv aggiuntivo
Filtro
Filtri passa basso da 12, 24 dB
Filtri passa alto e passa banda
Simulazioni di filtri ladder e transistor
di Mini e TB-303
Effetti
Ensemble, Chorus, Phaser, Flanger, Ring Modulator, Drive
Prestazione
Multitimbrico in 4 parti
Sincronizzazione Master Clock di Arpeggiatore, LFO e Delay
Morph della velocità e della ruota Mod
USB-MIDI
Caratteristiche speciali
Mutatore
Come pulsante
Modalità Unison extra grassa
LA NOSTRA MIGLIORE MODELLAZIONE ANALOGICA DI SEMPRE...
Il cuore del Lead A1 è il nostro nuovo motore di modellazione analogica. Portando la nostra sintesi analogica virtuale a un livello superiore, questa modellazione ricrea un percorso del segnale analogico totale con un realismo inquietante ed è capace di un'immensa varietà sonora. Con una polifonia a 26 voci e quattro parti di sintetizzatore simultanee, il Lead A1 è un vero e proprio concentrato di potenza del sintetizzatore che va ben oltre la tendenza attuale delle ristampe analogiche a capacità limitata.
Il pannello del Nord Lead A1
…COMBINATO CON LA NOSTRA INTERFACCIA PIÙ INTUITIVA
Fondamentale per il design del Lead A1 è la nuovissima interfaccia del pannello frontale, semplice ma sofisticata. Il design è infatti il risultato delle richieste dei musicisti professionisti, anche dei programmatori più esperti, che hanno bisogno di creare il suono perfetto il più rapidamente possibile per le odierne esigenze live o in studio. Il Lead A1 consente una facile creazione e sperimentazione di patch grazie a una nuova ed unica sezione dell'oscillatore, una matrice di modulazione pre-programmata e inviluppi ADR semplificati. Immergiti e crea patch incredibili molto più velocemente di quanto sarebbe normalmente possibile con un sintetizzatore di tale potenza.
SEZIONE OSCILLATORE
La nuova sezione Oscillatore del Lead A1 genera 47 forme d'onda diverse, dalle classiche onde armoniche e inarmoniche analogiche a quelle digitali, mentre le esclusive scorciatoie di configurazione dell'oscillatore rendono la programmazione più immediata che mai. Inizia con una singola forma d'onda dell'oscillatore, seleziona una scorciatoia per la configurazione dell'oscillatore - Pitch, Detune, Shape, Sync, Sub Mix, FM, AM o Noise - e usa la manopola Regola per regolare le impostazioni della configurazione.
Il risultato finale è una programmazione ad alta velocità senza la necessità della consueta complessità di routing e patching e con l'opportunità di una pronta sperimentazione. Una via veloce verso un sound design straordinario sia per i programmatori avanzati che per quelli meno esperti.
Configurazioni dell'oscillatore
Pece
- regola l'intonazione dell'oscillatore originale.
Desintonizzare
- aggiunge un secondo oscillatore, con controllo sulla sua intonazione..
Sottomix
- aggiunge un secondo oscillatore, con una scelta di forme d'onda e altezze.
Forma
La modellazione delle forme d'onda analogica, analogica estesa e a impulso fisso utilizza un metodo di modellatura d'onda tradizionale, le altre forme d'onda vengono modificate con un processo di modellatura spettrale.
Sincronizzazione
- emula l'Hard sync aggiungendo un oscillatore aggiuntivo che costituisce il riferimento di sincronizzazione.
FM
L'oscillatore 1 sarà modulato da un'onda sinusoidale proveniente dall'oscillatore 2 alle alte frequenze. Esistono diversi offset di intonazione per l'oscillatore 2 (da -12 a +48 semitoni).
SONO
- utilizza un secondo oscillatore per creare la modulazione di ampiezza.
Rumore
aggiunge un elemento Noise all'oscillatore originale, Osc Control imposta il mix.
SEZIONE FILTRO
La sezione filtri del Lead A1 presenta i classici filtri Low Pass da 12 e 24 dB, un High Pass e un Band Pass, insieme a straordinarie emulazioni dei filtri a diodi e ladder dei leggendari sintetizzatori Mini e TB-303 utilizzati nel Lead 4. La modellazione di questi filtri da parte del Lead A1 cattura il vero carattere e la risposta degli originali, consentendo un design del suono estremamente flessibile e preciso. I filtri sono super fluidi con un caldo carattere analogico.
SEZIONE LFO E MODULAZIONE
Il Lead A1 è dotato di un LFO con una scelta di forme d'onda e un inviluppo di modulazione ADR/ASR a tre stadi. La frequenza dell'LFO può essere sincronizzata con il master clock del Lead A1. Il Mod Envelope ha una propria impostazione di velocità e include anche una funzione Invert. Grazie al design intuitivo del pannello frontale è molto facile vedere quali modulazioni sono state applicate e progettare patch dal suono incredibile.
SEZIONE EFFETTI
Gli A1 principali