Yamaha CLP-895GP_PWH
Yamaha CLP-895GP_PWH
Che cos'è la serie Clavinova CLP?
La serie Clavinova CLP punta a replicare il feeling e l'esperienza di suonare un pianoforte a coda acustico su strumenti digitali, combinando la più recente tecnologia digitale all'artigianato della costruzione di pianoforti acustici coltivato in oltre 120 anni.
Digital Never Felt So Grand
Digital never felt so grand. Questa frase racchiude l'identità della Serie Clavinova CLP. Le caratteristiche che definiscono la Serie CLP sono due: le prestazioni avanzate del pianoforte, e la raffinatezza di un singolo strumento in grado di accogliere un'ampia gamma di espressioni musicali. La nostra missione è trasmettere la gioia e il piacere di suonare il pianoforte a un maggior numero di pianisti, continuando a spingersi oltre i limiti e a rendere i nostri pianoforti digitali per la casa il più possibile simili ai pianoforti a coda.
La gioia di suonare un pianoforte Clavinova
Spesso, alle persone piacerebbe suonare su un pianoforte a coda ma, a causa del limitato spazio in casa, non sono in grado. La serie Clavinova CLP risolve questo problema offrendo un’esperienza simile a quella di un pianoforte a coda. La serie CLP offre una qualità che soddisfa le esigenze sia di una pratica, che di un’esecuzione di alto livello, insieme a numerose funzioni che rendono l’esercizio divertente ed efficace.
Filosofia di sviluppo del Clavinova
Qui presentiamo la filosofia di sviluppo, unica nel suo genere, che consiste nel ricreare le caratteristiche dei pianoforti a coda su un pianoforte digitale, tramandata da generazioni di sviluppatori Yamaha.
Perseguendo la bellezza stilistica della musica classica
Creando pianoforti capaci di dialogare
Sviluppo basato sulla sensibilità dei pianisti
Il design del CLP
I pianoforti Clavinova vantano un'eccellente facilità di esecuzione e funzioni versatili, insieme a un raffinato e autentico design che unisce una forma compatta e un'estetica moderna in uno strumento che stabilisce lo standard contemporaneo per i pianoforti. Al cuore del concetto del design di Clavinova c'è il modo in cui il pianista si sente quando si siede di fronte a un pianoforte di questa serie. Gli elementi non necessari vengono rimossi dal campo visivo del pianista per creare uno spazio naturale e farlo sentire proprio come se fosse seduto a un pianoforte acustico. Questo rappresenta la considerazione di Yamaha per i pianisti che si esercitano su Clavinova e si esibiscono su pianoforti a coda: sono in grado di prendere posto sul palco senza tensione o preoccupazione perché tutto sembra esattamente come dovrebbe essere. Un pianoforte Clavinova fa parte della quotidinaità del pianista: accenti contemporanei e variazioni di colore sono disponibili per incontrare qualsiasi interior design o stile di vita.
Testimonianze degli utenti per i pianoforti della serie CLP precedente
Ecco cosa dicono gli utenti dei pianoforti della serie CLP-700 in merito ai loro acquisti.
(La serie CLP-800 sarà lanciata nel giugno 2024; al momento non ci sono testimonianze per gli ultimi modelli).
- Suonavo un pianoforte verticale, ma il tocco dei tasti di questo pianoforte digitale è difficilmente distinguibile da quello di un pianoforte acustico. Il suono sembra più profondo e risonante rispetto al mio pianoforte verticale. Posso anche regolare il volume, così posso esercitarmi in qualsiasi momento. (Modello acquistato: CLP-735)
- Ho preferito un Clavinova perché non potevo fare l'insonorizzazione o altre accortezze necessarie per ospitare un pianoforte a coda. Mi è bastato provarlo per un solo secondo per capire che il CLP-785 era il pianoforte digitale che faceva per me. Ho trovato meraviglioso il fatto che simulasse così fedelmente il tocco del pianoforte a coda. Un'ottima alternativa al pianoforte acustico. (Modello acquistato: CLP-785)
- Nel momento in cui ho inserito le cuffie, mi si è aperto un nuovo suono, un nuovo mondo. Mi è sembrato di essere davanti al pianoforte Yamaha CFX... proprio lì, sul palco. Proprio lì! Un suono incredibile. Sono rimasto impressionato! (Modello acquistato: CLP-735)
- Suoni di pianoforte con molta dinamica e raffinati dettagli sonori. Come pianista professionista, ho tempo di suonare solo la mattina presto o la sera tardi, il che significa che il pianoforte digitale è l'unica opzione per me. Il CLP-745 è “reale” come un modello acustico. Un musicista esperto probabilmente noterà la differenza con un pianoforte acustico, ma si divertirà sicuramente a suonare anche questo! (Modello acquistato: CLP-745)
- Ho indossato le cuffie per suonare di notte e ho dovuto toglierle diverse volte per assicurarmi che il suono provenisse effettivamente dalle cuffie. Il suono nelle cuffie è così spaziale che ho pensato che non provenisse dalle cuffie ma dal pianoforte. (Modello acquistato: CLP-785)
- Anche se mi esercitavo regolarmente a casa sul mio pianoforte verticale, ho sempre avuto problemi con la differenza di tocco sul pianoforte a coda del mio insegnante durante le lezioni. Questo pianoforte digitale ha risolto il problema. È stato un ottimo acquisto! (Modello acquistato: CLP-785)
La serie CLP-800
Trasforma il tuo salotto in un luogo di performance per un pianoforte a coda di alto livello
Con una risonanza e una variazione di tono simili a quelle di un pianoforte a coda, la serie CLP-800 consente di godere di un'ampia gamma di espressioni. La tastiera e i pedali rispondono fedelmente al tocco del musicista per offrire una sensazione simile a quella di un pianoforte a coda. Una gamma completa di colori assicura che il pianoforte si abbini al tuo arredamento.
Consigliamo questo modello a:
Persone che si concentrano sulla qualità del suono e su elementi quali la risposta al tocco e al pedale.
Persone che cercano un semplice pianoforte.
Pianisti di tutti i livelli.
Prodotti stessa categoria